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Condizioni di Assistenza e Garanzia

1.Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di assistenza e garanzia (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutti i servizi resi  attraverso il sito internet http://www.techrepair.it/ (di seguito, “Sito”), incaricato nella gestione dei servizi post-vendita (assistenza tecnica, assistenza in e fuori garanzia) dei propri clienti. L’utilizzo del servizio di assistenza a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori(di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Tech Repair informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

2.Identificazione
Il centro assistenza è TechRepair  srls, Sede Legale: Via Provinciale pianura 20B 80078 Pozzuoli Napoli
P-IVA 07905151218 . Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Tech Repair  può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Techrepair.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati precedentemente alla loro pubblicazione. Ogni servizio sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Assistenza e Garanzia ,Tech Repair confida che, una volta aperto il ticket, gli utenti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Garanzia e Assistenza. Gli utenti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo che si trovano sul sito www.techrepair.it.

Condizioni di assistenza e garanzia
Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Tech repair, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d’acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l’assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente.
Condizioni: la garanzia del tuo terminale, rispetto alla data di sottoscrizione, è di 24 mesi se e solo se hai acquistato presso i seguenti store associati:

www.topresellerstore.com

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell’ordine, i prodotti sono garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto, qualora acquistati nell’ambito di attività professionali/imprenditoriali
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Tech Repair il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. 
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente. Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di rispedirlo accompagnato dal modulo di RMA rilasciato e di seguire le istruzioni di Tech Repair.
Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale prevista dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia…);
- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un’installazione non conformi alle specifiche del costruttore;
- Un utilizzo dell’apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;
- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l’ordine;
- La sostituzione di elementi consumabili (batterie, …);
- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore.

Nel caso in cui la garanzia non fosse applicabile, Tech Repair  procederà alla stesura di un preventivo. Tech Repair potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte in tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche scegliere di abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.
Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale importo dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato, Tech Repair potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.
Nel caso in cui il prodotto oggetto di riparazione sia coperto da garanzia, Tech repair può utilizzare nella riparazione componenti nuove o usate o ricondizionate, nei limiti previsti dalle presenti condizioni. Nel caso in cui il prodotto oggetto di riparazione non sia coperto da garanzia, Tech Repair può utilizzare nella riparazione componenti nuove o usate o ricondizionate. Le componenti sostituite durante la riparazione diventano di proprietà di techrepair, mentre le componenti sostitutive diventano di Vostra proprietà.
Eccetto il caso in cui il Vostro prodotto sia coperto da garanzia, saranno a Vostro carico i costi di riparazione indicati e/o approvati previo preventivo scritto. Il pagamento deve essere effettuato al momento della restituzione del prodotto riparato. Se non diversamente specificato, l’importo del preventivo include tutti i componenti, la lavorazione e  la rispedizione, oltre ad ogni imposta applicabile. Nel caso in cui Tech Repair accerti, durante l’esame del prodotto, che i vizi sono conseguenza di danni derivanti da uso improprio, incuria, trattamento non corretto, Tech Repair si riserva la facoltà di restituire il prodotto senza eseguire le  riparazioni, ponendo a Vostro carico i costi per l’attività di verifica.
Se le riparazioni necessitano di lavorazioni o di componenti non indicate precedentemente, Tech Repair si riserva di modificare l’importo preventivamente indicato per la riparazione, nel caso in cui non accettiate il nuovo importo indicato Tech Repair avrà la facoltà di restituire il prodotto, ponendo a Vostro carico i costi di trasporto.

Sostituzione
La sostituzione di apparecchiature, materiali ed accessori avviene ad insindacabile giudizio di Tech Repair, la quale si riserva di effettuare la sostituzione di apparecchiature difettose con altre eguali, ovvero diverse ma di simili caratteristiche e prestazioni.
Qualora una prestazione di Tech Repair  non dovesse corrispondere in una qualche forma alle aspettative del Cliente, quest’ultimo è tenuto a comunicarlo tempestivamente; non sussistono ulteriori rivendicazioni. Reclami presentati in un secondo tempo non possono essere accettati.

Responsabilità
Tech Repair non sarà in alcun modo ritenuta responsabile, anche indirettamente, per ritardi nell’adempimento delle prestazioni ad inconvenienti, imprevisti, eventi atmosferici ed ogni altra causa di forza maggiore.
Questo vale per perdite o danni derivanti da:
1. compromissione del funzionamento o avaria del prodotto o di prodotti associati in seguito a difetti o mancata disponibilità di ricambi durante la permanenza presso Tech Repair, con conseguenti tempi di fermo, perdita di tempo utile o interruzione dell’attività;
2. rendimento imperfetto del prodotto o di prodotti associati;
3. danni o perdita di programmi, file, software e/o supporti di memorizzazione dati asportabili, o virus ed altre cause. Questo vale per le perdite e i danni nel quadro di qualsiasi teoria legale, inclusa negligenza ed altri atti illeciti, violazione contrattuale, garanzie esplicite o implicite e stretta responsabilità (anche nel caso in cui Tech Repair sia stato informato in merito alla possibilità di tali danni). Nei casi in cui la legge applicabile vieta o limita queste esclusioni di responsabilità, Tech Repair esclude o limita la propria responsabilità al limite massimo ammesso dal diritto applicabile. La responsabilità di Tech Repair nel quadro della presente garanzia non supererà in alcun caso il prezzo pagato per il prodotto, fermo restando che, qualora la legge applicabile imponga limiti di responsabilità superiori, si applicheranno tali limiti.

Eccezioni
Sono esclusi dalla presente Garanzia:
a) i software ed i sistemi operativi e di base forniti con i dispositivi;
b) i componenti che, per loro natura ovvero per normale usura, logorio o decadimento, necessitano di periodica manutenzione o sostituzione (i.e. cavi d’alimentazione e componenti strutturali, soggetti a sollecitazione meccanica), a titolo esemplificativo e non tassativo;
c) componenti o accessori acquistati separatamente;
d) interventi di ripristino in seguito a danni provocati da virus o da errata installazione di software o aggiornamenti degli stessi.
e) danni o modifiche al prodotto conseguenti ad uso improprio, comprendente: – trattamenti causanti danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del prodotto o danni ai display a cristalli liquidi; – errata installazione o utilizzo del prodotto per fini diversi da quelli previsti o inosservanza delle istruzioni del produttore sull’installazione ed uso; – manutenzione impropria del prodotto, non conforme alle istruzioni del produttore sulla corretta manutenzione; – installazione o uso del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti nel Paese nel quale il prodotto è installato o utilizzato;
f) interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non autorizzato e di centri assistenza non autorizzati;
g) adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte di Tech Repair, comprendenti: – aggiornamento del prodotto eccedente le specifiche e le funzioni descritte nel manuale d’istruzioni, o modifiche apportate al prodotto per renderlo conforme alle norme tecniche o di sicurezza nazionali o locali in nazioni diverse da quelle per cui il prodotto è stato specificatamente progettato e realizzato;
h) negligenza;
i) eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensione di alimentazione di ingresso eccessive o errate, radiazioni, scariche elettrostatiche, compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni;
l) difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Prodotto: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Prodotto è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto il pannello del Prodotto sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.

L’invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. Al momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.
Le riparazioni effettuate fuori Garanzia verranno addebitate ai prezzi in vigore al momento della riparazione.
L’unico obbligo di Tech Repair nel quadro della presente Garanzia consiste nel riparare o sostituire i prodotti in base ai presenti termini e condizioni di garanzia. Tech Repair declina ogni responsabilità per perdite o danni riguardanti la presente Garanzia o altro, comprendenti perdite economiche o intangibili, il prezzo pagato per il prodotto, perdita di profitti, reddito, dati, godimento o uso del prodotto o di altri prodotti associati, perdite o danni indiretti, incidentali o consequenziali

Modalità di erogazione del servizio:
Per qualsiasi difetto dell’apparecchio acquistato l’Utente potrà rivolgersi all’Assistenza Clienti tramite l’apposito portale web, aprendo un ticket. Grazie a questo sito è possibile segnalare il guasto e ricevere assistenza comodamente online secondo le seguenti istruzioni:
–       Collegarsi al seguente link http://www.techrepair.it/ticket/;
–       Registrarsi sul portale web Tech Repair;
–        Attendere la mail di attivazione del proprio account sulla mail inserita durante la registrazione (controllare anche la posta indesiderata);
–       Aprire un ticket sul portale web Tech Repair;
–       Compilare il modulo con i dati richiesti (il numero dell’ordine è il riferimento letterale che le è stato assegnato dal sito al momento dell’acquisto, può essere visualizzato attraverso la mail di conferma di avvenuto ordine oppure loggandosi al sito con le proprie credenziali ed accedendo a I MIEI ORDINI, il numero IMEI è indicato sul retro di ogni confezione) ;
–       Cliccare su CREA TICKET per avviare la gestione della richiesta di assistenza;
–       Attendere 24-48h lavorative per ricevere il supporto richiesto e seguire le istruzioni fornite da Tech Repair .
–       Continuare le comunicazioni tramite il portale Tech Repair, accedendovi e cliccando su TICKET(1)
L’operatore di Tech Repair provvederà ad effettuare un Help desk di 1° livello, successivamente se non fosse risolto il problema, provvederà all’apertura di una richiesta di RMA (Rientro Merce Autorizzato), il numero di pratica coincide con il numero Ticket  assegnato e le istruzioni per l’espletamento del servizio di assistenza.
Il Cliente che richiede un intervento in garanzia dovrà produrre copia della ricevuta o della fattura di acquisto in originale e ben leggibile e l’apparato completo di batteria e alimentatore.
In caso di ripristini non coperti da garanzia, il Laboratorio provvederà ad emettere preventivo di spesa all’Utente.  Per evitare di pagare i costi di spedizione e verifica tecnica, l’Utente è obbligato ad accertarsi del difetto riscontrato e dichiarare eventuali altri danni estetici del prodotto, in caso contrario la macchina risultasse funzionante o danneggiata accidentalmente ci sarebbero i suddetti costi da sostenere.
L’invio al Centro Assistenza di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione gratuita in Garanzia dello stesso. Al momento della ricezione del prodotto, il Centro Assistenza si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.

Proprietà intellettuale
La totalità del contenuto del Sito Tech Repair (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà di Tech Repair srls, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Tech Repair srls. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Tech Repair non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale

Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo delle riparazioni non coperte da garanzia mediante Paypal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno.
Per i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di riparazione viene automaticamente annullato.

Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali è competente il Foro di Napoli.

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